In Cucina con Ramy: il gusto della scoperta
Sono Ramona Allegri, classe 1980, foodblogger per passione e creatrice di In Cucina con Ramy.
La mia storia:
La mia passione per la cucina nasce fin da bambina, tra i fornelli di casa mia. Mia nonna Maria, mia mamma Rita e mio padre Danilo sono stati i miei mentori, insegnandomi i segreti della tradizione culinaria sarda e l’importanza di un’alimentazione sana e consapevole.
Nel 2015 ho deciso di condividere la mia passione con il mondo, fondando il mio foodblog “Il Mondo di Ramy Food”. Nel 2022 il blog si è evoluto in “In Cucina con Ramy”, diventando un punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina semplice e autentica.
La mia filosofia:
Credo nella cucina come atto d’amore e di condivisione. Le mie ricette sono semplici e realizzabili con ingredienti di stagione, spesso a km 0 e provenienti da filiera corta. Privilegio i prodotti biologici e rispetto la tradizione culinaria mediterranea, senza dimenticare la creatività e l’innovazione.
Nel 2021 ho scritto e pubblicato il mio terzo libro di ricette dedicato alla Cucina Sostenibile, lo potete acquistare su Amazon premendo il pulsante qui sopra.
Ramona Allegri
Nata a Terralba il 26 aprile 1980. La mia passione per la cucina è iniziata sin da piccola quando aiutavo mia nonna Maria a preparare i ravioli sardi per il pranzo della domenica, poi a 6 anni ho iniziato anche a cucinare per aiutare mia mamma in casa. Oltre alla passione per la cucina, ho un grande amore per l’arte che ho coltivato studiando all’Istituto Statale d’Arte Carlo Contini di Oristano. Proseguendo gli studi ho conseguito la qualifica di Tecnico di Archiviazione Informatizzata e Gestione Elettronica dei Documenti. Il mio amore per l’informatica non si è fermato lì e nel 2015 ho iniziato il mio percorso di studi e lavoro come SEO Web Writer e AI Trainer, lavoro anche come traduttrice per aziende straniere. Nel giugno del 2023 ho aperto la mia Partita Iva ed è nata la mia Azienda di Servizi IT “Copywriting Service”.